Sei grandemente amato

“Tra i quali anche noi tutti un tempo vivemmo nelle concupiscenze della nostra carne, adempiendo i desideri della carne e della mente, ed eravamo per natura figli d’ira, come anche gli altri. Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il suo grande amore con il quale ci ha amati, anche quando eravamo morti nei falli, ci ha vivificati con Cristo (voi siete salvati per grazia)”.
(Efesini 2:3-5)

 

Ti piacerebbe sentire l’angelo Gabriele dire: “Sei grandemente amato”?

Questa cosa successe a Daniele per tre volte.

  • “All’inizio delle tue suppliche è uscita una parola e io sono venuto per fartela conoscere, perché tu sei grandemente amato” (Dan. 9:23).
  • “Daniele, uomo grandemente amato intendi le parole che ti dico e alzati in piedi, perché ora sono stato mandato da te” (Dan. 10:11).
  • “O uomo grandemente amato, non temere, pace a te; riprendi forza, sì, riprendi forza” (Dan. 10:19).

Coraggio. Se hai fede in Gesù, Dio stesso ti dirà: “Sei grandemente amato.”

Noi “tutti un tempo vivemmo nelle concupiscenze della nostra carne, adempiendo i desideri della carne e della mente, ed eravamo per natura figli d’ira, come anche gli altri. Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il suo grande amore con il quale ci ha amati, anche quando eravamo morti nei falli, ci ha vivificati con Cristo (voi siete salvati per grazia) […] Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio” (Ef. 2:3-5, 8).

Questo è pure meglio della voce di un angelo. Se siamo stati “vivificati”, allora siamo anche grandemente amati.

Condividi:

Tematiche: amore di Dio


Meditazioni di John Piper | © Desiring God

Vuoi ricevere gli episodi giornalieri via email?

Iscriviti al podcast