“E quelli che ha predestinati, li ha pure chiamati; quelli che ha chiamati, li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati, li ha pure glorificati”.
(Romani 8:30)
Tra l’eternità passata per la predestinazione di Dio e l’eternità futura per la glorificazione di Dio, niente è perduto.
Tutti coloro che sono predestinati a diventare figli di Dio verranno chiamati. E tutti coloro che saranno chiamati, verranno pure giustificati. Tutti coloro che saranno giustificati verranno anche glorificati. Questa catena d’acciaio della fedeltà divina, che è stata suggellata dal patto, non può essere spezzata.
Perciò Paolo dice:
“Essendo convinto di questo, che colui che ha cominciato un’opera buona in voi, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù”. (Fil. 1:6)
Egli vi renderà saldi sino alla fine, perché siate irreprensibili nel giorno del Signore nostro Gesù Cristo. Fedele è Dio, dal quale siete stati chiamati alla comunione del Figlio suo Gesù Cristo, nostro Signore. (1 Cor. 1:8-9)
Queste sono le promesse del nostro Dio, che non può mentire. Coloro che sono nati di nuovo sono al sicuro così come sicura è la fedeltà di Dio.