Un futuro per i nostri fallimenti

“Non temete; anche se avete fatto tutto questo male, non lasciate di seguire l’Eterno, ma servite l’Eterno con tutto il vostro cuore. Non allontanatevi per seguire cose vane, che non possono giovare né liberare, perché sono cose vane”.
(1 Samuele 12:20-21)

 

Dopo che gli israeliti vengono presi dalla paura e si pentono per il peccato di aver chiesto a Samuele un re, arriva una buona notizia: “Non temete; anche se avete fatto tutto questo male, non lasciate di seguire l’Eterno, ma servite l’Eterno con tutto il vostro cuore. Non allontanatevi per seguire cose vane, che non possono giovare né liberare, perché sono cose vane” (1 Sam. 12:20-21).

Questo è il Vangelo: anche se abbiamo peccato in modo clamoroso e disonorato il Signore terribilmente e anche se hai un re adesso che hai ottenuto tramite il peccato, e non c’è alcun modo di tornare indietro dal quel peccato o dalle sue disastrose conseguenze che stanno per arrivare, nonostante tutto ciò, c’è un futuro e c’è speranza.

Non temete! Non temete!

Ecco, al versetto 22, arriva la verità cardine del Vangelo: “Poiché l’Eterno non abbandonerà il suo popolo, per amore del suo grande nome, perché è piaciuto all’Eterno di farvi il suo popolo”.

Condividi:

Tematiche: Fede, Perseveranza dei santi, Promesse di Dio


Meditazioni di John Piper | © Desiring God

Vuoi ricevere gli episodi giornalieri via email?

Iscriviti al podcast