Una fede autentica aspetta impazientemente Cristo

“Così anche Cristo, dopo essere stato offerto una sola volta per prendere su di sé i peccati di molti, apparirà una seconda volta senza peccato a coloro che lo aspettano per la salvezza”.
(Ebrei 9:28)

 

Cosa devi fare per sapere che i tuoi peccati sono stati lavati dal sangue di Cristo e che, quando Lui tornerà, ti proteggerà dall’ira di Dio e ti porterà con sé alla vita eterna? La risposta è: metti la tua fiducia in Cristo talmente tanto da essere impaziente per il Suo ritorno.

Lui ritornerà per salvare coloro che “lo aspettano per la loro salvezza”. Quindi come puoi prepararti? Come puoi sperimentare il perdono di Dio in Cristo e prepararti ad incontrarlo? Fidandoti di Lui in modo tale da renderti impaziente di incontrarlo.

Questa impaziente aspettativa di Cristo è semplicemente un segno che lo amiamo e che crediamo in Lui in modo autentico.

C’è un tipo di fede ipocrita che vuole solo scampare all’inferno, ma non ha alcun desiderio per Cristo. Quella fede non salva e non produce un’aspettativa impaziente per il ritorno di Cristo. Anzi, vorrebbe che Cristo non tornasse per il maggior tempo possibile, in modo che possa godere di questo mondo più che si può.

La fede che veramente considera Cristo come il proprio tesoro, speranza e gioia, quella è la fede che ci fa desiderare il ritorno di Cristo; quella è la fede che salva.

Ti invito oggi a lasciare il mondo e il peccato e a correre verso Cristo. Prendilo non come un’assicurazione sulla vita, ma come il tuo sposo tanto atteso, il tuo amico e Signore.

Condividi:

Tematiche: Fede, Ritorno di Cristo


Meditazioni di John Piper | © Desiring God

Vuoi ricevere gli episodi giornalieri via email?

Iscriviti al podcast