“noi che crediamo secondo l’efficacia della forza della sua potenza…”.
(Efesini 1:19)
L’onnipotenza di Dio significa rifugio eterno e incrollabile nella gloria immortale di Dio, non importa cosa potrebbe succedere sulla terra; e che la certezza è la potenza per un’obbedienza radicale alla chiamata di Dio.
C’è qualcosa di più liberatorio, più emozionante o che più ci dà forza della verità che il Dio onnipotente è il nostro rifugio – tutto il giorno, tutti i giorni, nelle esperienze ordinarie e straordinarie della vita?
Se crediamo questo, se veramente permettiamo a questa verità riguardo l’onnipotenza di Dio di conquistarci interamente, che grande differenza ci sarebbe nelle nostre vite personali e nei nostri ministeri! Quanto umili nella vita personale ed efficaci nel ministero diventeremmo per i propositi salvifici di Dio!
L’onnipotenza di Dio vuole dire rifugio per il popolo di Dio. E quando veramente crediamo che l’onnipotenza di Dio Onnipotente è il nostro rifugio, c’è una gioia, una libertà e una potenza che sfociano in una vita di obbedienza radicale a Gesù Cristo.
L’onnipotenza di Dio significa reverenza, ricompensa e rifugio per il suo popolo, con cui Egli ha stretto il patto.
Ti invito ad accettare i termini di questo patto di grazia: pentiti del tuo peccato e confida nel Signore Gesù Cristo, e l’onnipotenza del Dio Onnipotente diventerà ciò che la tua anima venera, diventerà la ricompensa per i tuoi nemici e il rifugio della tua vita – per sempre.